Skip to main content
 

Creati per qualcosa di più grande

 

Creati per rigenerare

 

Creati per trasformare

 

Creati per riscoprire

 

Creati per riconnettere

Esperienze RIGENERANTI e TRASFORMATIVE

per te, per la tua coppia, per la tua famiglia.

Cos'è CreatiPer?

Viviamo troppo velocemente e costantemente distratti da ciò che ci circonda!
Siamo immersi nel quotidiano, nell’abitudine, nelle cose da fare.
Come possiamo ricaricarci e prendere nuovo slancio?
Come possiamo vivere una vita più piena, più profonda, più consapevole, più bella?

CreatiPer offre esperienze rigeneranti e trasformative per la crescita personale, di coppia e di famiglia per:

connettersi di più con sé stessi,

scoprire e (ri)scoprire l’altro,

attingere dall’Alto

Cosa propone CreatiPer?

Cammino per coppie

Campo per famiglie

Un tè per due

Passi di tempo

Chi siamo?

Siamo 4 coppie, ma quando ci incontriamo siamo 8 +10, per ora!
Ops, come si fa? Semplice, abbiamo 10 bimbi al seguito. Non capita di incontrarci troppo spesso, ma quando succede il cibo ci unisce. La cioccolata fondente e la birra a serata inoltrata non possono mancare e sono il carburante necessario per trasformare le intuizioni in progetti.
Viviamo sparpagliati: Simone e Terry a Friburgo in Germania, Federica e Massimo a Fagagna, in provincia di Udine, Giulia e Andrea a Castellazzo Novarese, in provincia di Novara, Francesco e Maylis a Monza.

Ci affascina il cammino, l’avventura e la bellezza di incontrare e far incontrare persone che credono che “qualcosa di più grande” sia possibile.

La storia di Creati Per nasce nel 2016, dall’ascolto di un sogno e dalla sua condivisione tra compagni di viaggio. Un sogno che nel tempo è cresciuto, si è trasformato ed è diventato progetto grazie alle energie di tutti coloro che ne hanno fatto parte.

Simone e Terry

Simone Mastroianni e Maria Teresa (Terry) Rinella, classe ’82 e ’88. Scout da una vita. Sposati dal 2013, abbiamo 3 bimbe energiche e piene di vita. Romani di origine, viviamo dall’inizio del nostro matrimonio nella green Freiburg, in Germania.

Simone, dopo anni come ricercatore, è ora Team Coach e Mentor, educatore esperienziale e guida di montagna, ma rimango essenzialmente ricercatore della Vita (scopri di più su quello che fa su www.mastrocoaching.com). Terry è mamma (e questo già basterebbe) ed educatrice del metodo educativo Waldorf-Steiner.

Ci piace andare in bicicletta, essere eco-sostenibili, viaggiare in vari modi e scoprire a pieno la nostra spiritualità.

Massimo e Federica

Massimo Picili e Federica Rinella, classe ’87 e ’94. Ci siamo conosciuti in Congo nel 2013 durante un periodo di volontariato. I primi 3 anni li abbiamo vissuti a distanza (Roma-Udine), poi Federica si è trasferita in Friuli. Massimo è un disegnatore tecnico, Federica un’insegnante di sostegno.

Nel 2018 ci siamo sposati e trasferiti a Fagagna; nel 2020 siamo diventati genitori di una bimba, e nel 2022 di un bimbo e con loro ogni giorno affrontiamo nuove avventure insieme alla Provvidenza.

Quando possiamo scappiamo per una gita alla ricerca di contatto con la natura.

Giulia e Andrea

Giulia Lambertini e Andrea Bianchini, classe ’84 e ’80. Con nello zaino tanto scoutismo e l’esperienza dei raid goum nel deserto spagnolo, nel 2010 ci siamo sposati e abbiamo deciso di provare ad essere famiglia “con la porta aperta”, incontrando la realtà di Mondo di Comunità e Famiglia. Viviamo da alcuni anni in una realtà di vicinato solidale nelle campagne novaresi, assieme ai nostri quattro figli (due maschi e due femmine), arrivati tra il 2012 e il 2019.

Giulia è educatrice e si occupa di progetti legati agli stili di vita e alla cittadinanza attiva (…oltre che di mille altre cose), Andrea sviluppatore web in un’azienda che distribuisce videogiochi e giocattoli.

Ci piacciono (non per forza in quest’ordine) le persone, i libri, le piante, la musica, la birra, la vita all’aria aperta.

Francesco e Maylis

Francesco Nucci e Maylis Gaetano, classe 96′ e 92′. Abbiamo coronato il sogno di diventare marito e moglie in piena pandemia perché come si dice in Harry ti presento Sally “quando vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno vuoi che il resto della tua vita cominci il prima possibile”.

Siamo novelli genitori e siamo felicissimi di questa avventura e di poter passare il resto della nostra vita a crescere insieme.

Nella vita, Maylis si occupa di gestione delle risorse umane mentre Francesco lavora nella cyber sicurezza.

Dicono di noi

Noi abbiamo potuto riscoprire risvolti nascosti della nostra storia, sognare con coraggio un futuro insieme e vivere un'’'esperienza unica, in un luogo meraviglioso e con persone che porteremo nel cuore.

Francesco e ValeriaCammino per coppie

Siamo tornati a casa, rafforzati dalla consapevolezza che il manubrio della nostra bici è nelle mani di un super autista!

Valerio e LuisaCammino per coppie

L'esperienza è stata travolgente. Se noi pensiamo al cammino, crediamo che sia il momento migliore per staccarsi dalla frenesia del quotidiano e ridare importanza alle priorità. A noi ha lasciato un segno indelebile, un tesoro nascosto scovato e ora gelosamente custodito.

Alessio e AlessandraCammino per coppie

Passi di tempo è stata un'ottima occasione per andare più a fondo nel nostro io, e quindi nella nostra relazione. Abbiamo avuto la splendida opportunità di dedicarci, in mezzo alla vita frenetica di ogni giorno, qualche ora solo per noi. PdT ci ha insegnato a dialogare veramente, andando nel profondo, facendoci capire che parlare di noi stessi con l'altro, o parlare dei nostri problemi e dei nostri progetti futuri, non è poi così banale e semplice. Grazie per la bellissima esperienza.

Alessandra e FedericoPassi di Tempo

La ricchezza che ti regala Passi di Tempo la si vede nella quotidianità: piccole perle preziose che vengono utilizzate nel cammino giornaliero. Vale la pena scoprirle. Mettetevi in viaggio… buona rotta!

Luisa e ValerioPassi di Tempo

Ci ha aiutati a ri-conoscere la persona che abbiamo accanto da tanti anni, andando in profondità, oltre ciò che pensavamo di conoscere già.

Luisa e RenzoPassi di Tempo

Un percorso per riappropriarsi di tempo di qualità insieme, spesso sacrificato a causa dei mille impegni quotidiani. Un percorso giocoso e profondo per decidere insieme la direzione da prendere.

Alessandra e MarioPassi di Tempo